Le otturazioni e le ricostruzioni protesiche si avvalgono dell’utilizzo di materiali e tecniche di ultima generazione, che consentono il raggiungimento di un’estetica piacevole e naturale.

Si effettuano con successo trattamenti di sbiancamento di ultimissima generazione, professionali ed efficaci, che migliorano notevolmente l’estetica del sorriso.

Nell’ottica del raggiungimento di una soddisfazione globale del paziente si effettuano anche trattamenti estetici dei tessuti del volto, perché un sorriso sano sia inserito in un contesto di armonia e bellezza.

D’altronde la professione dell’odontoiatra conferisce una manualità perfettamente adatta alle tecniche di medicina estetica.

Nel nostro studio si propongono diverse tipologie di trattamento, per offrire la soluzione più adatta a ogni paziente, dettata di volta in volta dalle caratteristiche dei tessuti, da esigenze di tempistica o da personali aspettative.

Il passaggio di onde radio a frequenza determinata e costante produce un riscaldamento nel derma, con conseguente contrazione delle fibre di collagene e successiva produzione di nuovo collagene ed elastina da parte dei fibroblasti.

Si ha poi una stimolazione del microcircolo capillare e linfatico, con miglioramento del colorito, eliminazione delle tossine e drenaggio tissutale.

I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni, ma per avere un effetto duraturo è opportuno seguire un protocollo, stabilito in 15 sedute a cadenza mensile.

I risultati ottenuti sono oggettivamente apprezzabili attraverso il confronto tra le fotografie scattate all’inizio e alla fine del ciclo di trattamento.

Riduzione della lassità cutanea, drenaggio dei piccoli edemi, riduzione della produzione di sebo, distensione delle rughe non profonde. Per queste caratteristiche trova utile applicazione sulle pelli non più giovani o con propensione alla lassità, come pure sulle pelli giovani con tendenza all’acne.

La radiofrequenza può essere utilizzata con successo anche nelle zone del corpo che presentano cellulite, per ridurre i depositi di grasso e tonificare i tessuti.

Altra metodica di medicina estetica utilizzata nello studio è l’iniezione di filler, ovvero di una sostanza che viene introdotta laddove esista una perdita di volume. Le sostanze iniettabili utilizzate nel nostro studio sono caratterizzate da ampia biocompatibilità, adeguata consistenza e durata, maneggevolezza. Sono  riassorbibili, quindi il loro effetto non è permanente, ma ha la durata di alcuni mesi (da 3 a 12).